• 800 98 37 37 segnalazioni raccolta rifiuti

 

ESA-Com Spa ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
 
ACCEDI AL PORTALE DEI PAGAMENTI 

Maggiori Informazioni:
 
pagoPA è un’iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l’opportunità, all’utente che usufruisce di un servizio, di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste) e il canale tecnologico di pagamento preferito.
 
pagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa.
 
pagoPA garantisce a privati e aziende:
- Sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
- Semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
- Trasparenza nei costi di commissione.
 
 pagoPA garantisce alle Pubbliche Amministrazioni:
- certezza e automazione nella riscossione degli incassi;
- riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;
- semplificazione e digitalizzazione dei servizi.
 
La procedura online per i pagamenti con pagoPA è attiva tutti i giorni, 24 ore su 24 oppure pagabile presso qualsiasi Ufficio Postale, Banca, Ricevitoria, Tabaccaio, Bancomat. Potrai pagare in contanti, carte o conto corrente.
 
ACCEDI AL PORTALE DEI PAGAMENTI