• 800 98 37 37 segnalazioni raccolta rifiuti
Sono stati premiati ieri presso il Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto i ragazzi delle classi primarie del Comune che hanno partecipato alla campagna: “L’Eco-pagella di Capitan Eco”, un progetto ludico promosso da Esa-Com Spa e dall'Amministrazione che ha permesso una sensibilizzazione verso le tematiche ambientali.
Per migliorare i risultati della raccolta differenziata è importante sensibilizzare i cittadini...e chi può farlo meglio dei ragazzi?
Sono stati infatti i nostri piccoli studenti ad assumere il ruolo di protagonisti, intervistando gli adulti e mettendo alla prova le loro conoscenze sulla raccolta differenziata.
Ha vinto la classe che ha raccolto più Eco-pagelle con un assegno da 300 euro utilizzabile per attività didattiche. Tutte le classi hanno ricevuto un attestato di riconoscimento per l'impegno profuso. A premiare il Presidente Maurizio Lorenzetti, il Direttore Generale Maurizio Barbati oltre al Sindaco Attilio Gastaldello e l'Assessore all’Istruzione  Debora Lerin. Oltre 3.300 le Eco-pagelle raccolte dalle 21 classi che hanno partecipato.
Per la cronaca:
 
1° classificata: 4 B Primaria Guglielmo Marconi con 411 Eco-pagelle raccolte (25,60 di media ad alunno)
2°classificata: 4 A Primaria Guglielmo Marconi con 453 Eco-pagelle raccolte (25,17 di media ad alunno)
3° classificata: 4 B Primaria Giulio Ceroni con 322 Eco-pagelle raccolte (14,64 di media ad alunno)
 

 

Complimenti a tutti per i risultati raggiunti!

Condividi